OFFERTE SPECIALI

RODI GARGANICO

Avvicinandovi a Rodi Garganico vi potrebbe capitare di sentire un buonissimo profumo. Sono le zagare, i fiori degli aranci e dei limoni che rendono famosa l’oasi agrumaria del Gargano.

COSA VEDERE IN VACANZA A RODI GARGANICO

Oltre alla bellezza del paesaggio Rodi Garganico vi mostra anche le tracce della sua storia.
Il centro storico si affaccia sul mare e presenta case strette fra loro, che si sviluppano in alto quasi sovrapponendosi.

  • Monumenti
    Si possono ammirare il Campanile della Chiesa di S. Nicola di Mira; il Santuario della Madonna della Libera; il Castello aragonese e la chiesa medioevale di S. Barbara, restaurata nel 1645.

  • Tradizioni e folclore
    La festa più importante è in onore di Maria SS. Della Libera e di San Cristoro e si svolge ai primi di luglio. Per tutto luglio e agosto il comune di Rodi Garganico organizza Rodi Estate con spettacoli musicali, spettacoli teatrali, proiezioni di film, concerti, mostre e sagre.

  • Porto di Rodi Garganico
    Rodi è diventato uno dei più importanti centri turistici del Gargano anche grazie al nuovo porto, inaugurato nel 2009. È il punto più vicino alle isole della Croazia (Pelagosa dista solo 30 miglia) ed è anche una passerella verso le Isole Tremiti (18 miglia).
    Il porto, con poco meno di 400 posti barca, è realizzato secondo i criteri della bioarchitettura e si caratterizza per l’uso delle tecnologie più moderne come wi-fi, videosorveglianza e tanti altri servizi.

Ci sono dei momenti che non dovreste mai perdervi, come il Carnevale Rodiano con sfilate di carri allegorici, e a maggio la sagra delle arance, durante la quale passeggiate in mezzo a bancarelle di agrumi, assaporando dolci, marmellate e liquori artigianali.

Vi aspettiamo tra natura e libertà in vacanza a Rodi Garganico!